Siti
Navigare Facile

Gli Sconti

Sconti, Tessere Fedeltà, Prmozioni ed Altre Occasioni per Risparmiare

Molti di noi hanno nel portafoglio decine di tessere di negozi dei quali si è clienti abituali ed in ragione di ciò si ha diritto a particolari sconti. Le fidelity card possono consentire di aderire a speciali iniziative riservate al club dei clienti più fedeli, avere sconti speciali, accumulare punti e beneficiare di altri trattamenti particolari, in alcuni casi anche al di fuori dal negozio che ha offerto la carta, pensiamo ai noti sconti sui biglietti del cinema o del teatro.

Le tessere fedeltà possono, inoltre, essere utilizzate sia nei negozi tradizionali che in quelli virtuali dal momento che in un gran numero di siti di e-commerce vi è lo spazio per inserire il codice con il quale si ha diritto ad offerte speciali.

Dalle tessere dei supermercati associate alle raccolte punti siamo così passati alle modernissime web card utilizzate oramai dalla maggior parte delle aziende, per fidelizzare i clienti ed approfondire le loro abitudini d'acquisto, e dai clienti per partecipare ad offerte speciali, sempre che non ci lasci prendere dalla frenesia delle promozioni.

Di fronte ad uno sconto che supera il 60% la tentazione di procedere all'acquisto è certamente forte, talvolta irresistibile, da indurre a dimenticare le regole essenziali per risparmiare: fare confronti fra le offerte.

Eppure raccogliendo informazioni potremmo scoprire che le grandi offerte abbondano, così come gli omaggi, le prove gratuite di alcuni prodotti, i club d'acquisto online, le promozioni sottocosto e tante altre offertissime meritevoli d'essere valutate e nella missione di trovare l'offerta più conveniente, internet si rivela in molti casi il nostro alleato migliore.